from €155,00
Richiedi Info

La magia della Tuscia e Viterbo

Created with Sketch. PICK UP: ore 07:00 /07:15 da hotel/B&B/appartamenti Per garantire la partenza programmata del tour, tutti i viaggiatori devono attendere il servizio di pick-up fuori dal luogo di alloggio.
Not Rated

Durata

12 ore

Tour Type

Daily Tour

Group Size

15 people

Languages

Italiano

Overview

Visitando Italia ha il piacere di proporvi un itinerario giornaliero per scoprire Viterbo, la capitale della Tuscia dove arte, natura ed archeologica si intersecano in uno scenografico paesaggio di incantevole bellezza.
Visiteremo la Necropoli etrusca di Castel D’Asso, questa necropoli si sviluppa lungo le rupi che dominano la valle del torrente Freddano ed è caratterizzata da numerose tombe variamente intagliate nella roccia tra il VII ed il II secolo a.C, distribuite su due o anche tre ordini sovrapposti.
Dopo continueremo nostra visita a Ferento .L’area archeologica di Ferento fu scoperta nei primi anni del XX secolo e, dopo alcuni decenni di interruzione, gli scavi furono poi ripresi nel dopoguerra. Lungo la Via Ferentiensis, oltre all’antica cinta di mura, si possono osservare i resti delle Terme, del Foro e dell’imponente Teatro che fu realizzato nel I secolo d.C., nell’area nord-orientale del nucleo cittadino e finalizzeremo la mattina con la visita al Museo Archeologico Nazionale Rocca, di cui è possibile apprezzare una ricostruzione della scena del teatro, decorata dalle statue delle Muse.
Tempo libero per pranzare.
Una volta finito il tempo libero, si visiterà la Viterbo medievale e il palazzo dei Papi
Il centro storico di Viterbo rappresenta uno degli esempi più tipici di architettura medievale ed in particolare il quartiere San Pellegrino, con le caratteristiche case costruite sul tufo, racchiude un affascinante susseguirsi di scorci incantevoli.
Il nucleo principale del centro storico di Viterbo è però il colle San Lorenzo che, in epoca medievale fu sede ufficiale dei Papi ed ancora oggi il palazzo papale continua ad essere il luogo più simbolico di quell’epoca. L’edificio, in stile romanico, è affiancato dalla monumentale Cattedrale dedicata a San Lorenzo. L’itinerario si conclude con la visita del Museo del Colle del Duomo con la celeberrima Sala del Conclave dove venivano eletti i pontefici.

View More

HIGHLIGHTS

  • Tour Classico, un full immersion nei luoghi più suggestivi ed emozionanti della Tuscia tra arte, cultura, archeologia, terme, luoghi della fede, natura e ... degustazione di prodotti tipici della Tuscia.

Itinerary

Expand All
Operatività

Domenica

Dettagli del Tour

DURATA: aprox 10 hrs
ORARIO DI PARTENZA : ore 07:00
MINIMO PARTECIPANTI : 6 persone

Informazioni Importanti

Non accessibile in sedia a rotelle
Ti consigliamo di indossare scarpe e abiti comodi e di portare con te una bottiglia d'acqua durante il periodo estivo.
Questo tour ha un massimo di 15 partecipanti.

Cancellazione

Cancella fino a 48 ore prima per ricevere un rimborso completo

Included/Excluded

  • Auricolari
  • Ingressi
  • Trasporto
  • Guida
  • Cena
  • Degustazione
  • Pranzo
  • Tour senza fila

Durations

6 – 12 ore

Languages

Italiano

Tour's Location

Created with Sketch. PICK UP: ore 07:00 /07:15 da hotel/B&B/appartamenti Per garantire la partenza programmata del tour, tutti i viaggiatori devono attendere il servizio di pick-up fuori dal luogo di alloggio.
Created with Sketch.
a partire da €155,00

You might also like